
Panettone sospeso, fino al 6 dicembre l'iniziativa di AISM e Comunità di Sant'Egidio
Nasce il “Panettone sospeso”, iniziativa di AISM e Comunità di Sant’Egidio
Fino al 6 dicembre sarà possibile donare 10 euro, per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e donare il panettone a Sant’Egidio, per il Natale che la Comunità preparerà per le persone in difficoltà
Donare un panettone per sostenere la ricerca e come gesto di solidarietà verso le persone in difficoltà. Sulla scia del caffè sospeso nasce, in occasione del Natale, l’iniziativa “Il panettone sospeso”, promossa da AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e dalla Comunità di Sant’Egidio.
Il Panettone sospeso, come aderire
Fino al 6 dicembre sarà possibile aderire con una donazione di 10 euro, tramite il sito www.aism.it/panettonesospeso: in questo modo si potrà sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e donare il panettone a Sant’Egidio, per il Natale che la Comunità preparerà per famiglie povere, anziani e persone senza dimora sul territorio nazionale.

“AISM nasce per non lasciare nessuno da solo con la propria malattia e con le proprie paure – dichiara Francesco Vacca, Presidente Nazionale di AISM. – Abbiamo scelto di creare questo sodalizio con la Comunità di Sant’Egidio perché rispecchia i nostri stessi valori come la solidarietà, la dignità umana e l’affermazione dei diritti dei più fragili. Il panettone sospeso rappresenta un po’ il simbolo di tutto ciò: vuole accrescere e condividere un valore e vuole offrire, proprio come si fa con il caffè a Napoli, un momento di festa e un momento di gioia, a chi ne ha bisogno”.
“Il Natale 2020 sarà diverso dal solito – dichiara il portavoce della Comunità di Sant’Egidio, Roberto Zuccolini – ma non mancherà il nostro impegno per essere vicini a chi si trova in difficoltà. Per questo abbiamo accettato volentieri di stringere un’alleanza con AISM attraverso l’iniziativa del panettone sospeso. La crisi si supera con la solidarietà e alleandosi con chi non dimentica i poveri, vecchi e nuovi, che la pandemia ha reso ancora più fragili e bisognosi”.
Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Alimentazione2021.01.22Un fondo di 750mila euro per aiuti alimentari, il progetto di Arsial e Caritas Roma
Assicurazioni2021.01.22Rc auto, IVASS: il prezzo scende del 5%. AACC: calo insufficiente
Tech2021.01.22Come acquistare Bitcoin in modo sicuro
Privacy2021.01.21Privacy, il Garante lancia il nuovo video: “i tuoi dati sono un tesoro”