Conciliazione, MDC Avellino: Edison energia annulla fattura da 1500 euro
Una procedura di conciliazione con Edison energia ha permesso a MDC Avellino di far annullare una fattura da oltre 1500 euro
La conciliazione fa annullare una fattura da oltre 1500 euro e versare alla cliente assistita solo 30 euro. È quanto fa sapere MDC Avellino che ha concluso con successo una pratica ADR con Edison energia.
Nella conciliazione venivano contestate diverse fatturazioni e venivano eccepite la prescrizione per anni precedenti e la mancata e corretta lettura periodica dei consumi. L’associazione chiedeva inoltre di fare chiarezza sulle modalità di fatturazione applicate con richiesta di rimodulazione della fatturazione.
“Questo ha comportato l’annullamento di una fattura di cui Edison energia chiedeva il pagamento pari ad euro 1540,01 – spiegano da MDC Avellino – In sede di conciliazione abbiamo concordato il versamento, da parte della cliente D. S., di solo euro 30,00. C’è anche da sottolineare che Edison energia si è resa subito disponibile in sede di conciliazione al fine di addivenire ad un risultato conciliativo positivo”.
L’associazione torna a sottolineare il valore della conciliazione paritetica, ora ADR (Alternative Dispute Resolution, risoluzione alternativa delle controversie) che “permette un dialogo diretto e di confronto sincero tra le parti: l’Associazione consumatori che rappresenta l’utente da un lato e l’Azienda che fornisce il servizio, oltre ad essere un efficace strumento a disposizione dei consumatori oltretutto alternativo a costosi processi in tribunale”.