Abbanoa, Adiconsum Sardegna: AGCM avvia procedimento istruttorio
Nell’ambito del più ampio procedimento sanzionatorio, l’Autorità Garante Concorrenza e Mercato ha aperto un procedimento cautelare d’urgenza nei confronti del Gestore idrico, finalizzato a sospendere con immediatezza la pratica commerciale scorretta relativa alle procedure di recupero del credito nei casi per i quali l’utente avesse lamentato, in tutto o in parte, la prescrizione del presunto debito richiesto da ABBANOA.
L’Autorità, con questo procedimento, appare fortemente intenzionata a sospendere tutte le attività coercitive, anche quelle già in corso, di recupero crediti del Gestore (intimazioni di pagamento con minaccia di slacci, slacci, ingiunzioni di pagamento, attività di recupero del credito da parte di aziende specializzate di settore), relativamente ai debiti viziati da prescrizione.
Scrive per noi

- Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.
Tech2020.08.21Tech – economy: l’evoluzione tecnologica nella storia e la rivoluzione economica nei rapporti commerciali
aaa_Secondo_Piano2020.07.31Antitrust, chiuse positivamente le moral suasion per la sospensione dei mutui
Top news2020.07.30Etichettatura a batteria, via libera da Bruxelles al sistema italiano
aaa_Secondo_Piano2020.07.30Prendere il sole senza rischi, 7 consigli per evitare spiacevoli sorprese in vacanza