A margine della Relazione annuale del Presidente dell’Antitrust Pitruzzella,  l’Adoc elogia l’attività e il ruolo, oggi più che mai strategici, dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

La crescita esponenziale delle diseguaglianze economiche e sociali, unita alle spinte protezionistiche e anticoncorrenziali, rischia di compromettere gravemente e permanentemente il benessere dei cittadini consumatori – dichiara Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc – per questo l’Antitrust ha assunto una posizione, nell’ambito della tutela dei diritti, strategica e irrinunciabile. L’Autorità, a cui va il nostro plauso e ringraziamento, svolge un delicato quanto efficace lavoro di tutela delle fasce più deboli della popolazione, a salvaguardia dei diritti dei consumatori e di promozione della concorrenza”.

L’Adoc è “fortemente impegnata nel promuovere un consumo critico, sostenibile e responsabile che abbia le sue basi nella più profonda consapevolezza da parte dei consumatori di tutte le dinamiche insite nei prodotti e nei servizi”, continua Tascini, che riconosce:“Quest’attività non sarebbe possibile senza l’ausilio dell’Antitrust, in grado di assicurare il rispetto dei diritti, di intervenire nei casi di asimmetria informativa, di contrastare le pratiche commerciali scorrette e di ripristinare la fiducia nel mercato e tra imprese e consumatori. Inoltre va ricordato che, senza un’efficace governance, lo sviluppo tecnologico e la globalizzazione rischiano di accentuare ancora di più le diseguaglianze”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)