
Booking.com annuncia più trasparenza
Booking.com, da giugno 2020 più trasparenza negli annunci
Centro Europeo Consumatori Italia a disposizione dei consumatori in caso di problemi con le prenotazioni su Booking.com
“Ultima stanza disponibile!”, “Approfitta ora del prezzo scontatissimo!” “Prenota subito, è l’ultima camera rimasta”. Quante volte, navigando su Booking.com ci si è imbattuti in simili avvisi, che con una certa fretta inducono a bloccare la prenotazione salvo scoprire poi che l’ultima stanza non era davvero l’ultima e che il prezzo in super sconto per un tempo limitato resta tale in realtà per giorni?
Una modalità di marketing che non tutela i consumatori – dichiara Maria Pisanò, direttore del Centro Europeo Consumatori Italia – e che ha richiesto l’intervento della Commissione Europea, che, insieme alle autorità nazionali preposte alla tutela del consumatore (CPC), ha imposto all’intermediario una maggiore trasparenza negli annunci.
Sotto la guida dell’ACM, Autorità olandese per i consumatori e i mercati, gli impegni di Booking.com ad uniformarsi alla normativa europea sono stati attentamente valutati e giudicati idonei a rimuovere l’ombra “manipolatoria” che aleggiava sugli annunci del celebre intermediario.
Come Centro Europeo Consumatori Italia – conclude Maria Pisanò – siamo a disposizione dei consumatori che dovessero riscontrare problemi e anomalie con Booking e li invitiamo a contattarci al n°. 06 44238090 o via chat sul sito.
Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Alimentazione2021.01.22Un fondo di 750mila euro per aiuti alimentari, il progetto di Arsial e Caritas Roma
Assicurazioni2021.01.22Rc auto, IVASS: il prezzo scende del 5%. AACC: calo insufficiente
Tech2021.01.22Come acquistare Bitcoin in modo sicuro
Privacy2021.01.21Privacy, il Garante lancia il nuovo video: “i tuoi dati sono un tesoro”