formaggio

Puzzone di moena, richiamati alcuni lotti di formaggio

Dopo il caso delle uova biologiche, un altro richiamo alimentare del Ministero della Salute desta attenzione. È il caso del formaggio Puzzone di Moena con due richiami di prodotti, uno a marchio Regione che Vai e l’altro di Trentin Spa, per possibile contaminazione da Listeria monocytogenes.

 

formaggio richiamato
Il formaggio richiamato

 

formaggio richiamato
Il formaggio richiamato

 

I lotti richiamati

Il primo richiamo riguarda il Puzzone di Moena Dop 200 g, commercializzato da Aldi, lotto di produzione 21324, 21324A prodotto da Trentin Spa nello stabilimento di Cerea (Vr). Il prodotto, con una serie di scadenze che vanno dal 31/01 al 20/03, non deve essere consumato e può essere restituito in qualsiasi punto vendita Aldi. Per informazioni è attivo il servizio clienti ALDI, al seguente numero telefonico: 800 370 370 (lun-ven 08:30-17:00, sab 08:00-14:00).

L’altro richiamo riguarda lo stesso formaggio, dello stesso produttore, sempre per possibile contaminazione da Listeria, venduta in fetta dentro una vaschetta bianca con peso variabile, lotto di produzione 21324, 21324 A e 21324N, con scadenze che vanno dal 21/12/2019 al 29/01/2020. Il prodotto non deve essere consumato e può essere riconsegnato in qualsiasi punto vendita Maxi Di.

Scrive per noi

Sabrina Bergamini
Sabrina Bergamini
Giornalista professionista. Responsabile di redazione. Romana. Sono arrivata a Help Consumatori nel 2006 e da allora mi occupo soprattutto di consumi e consumatori, temi sociali e ambientali, minori, salute e privacy. Mi appassionano soprattutto i diritti e i diritti umani, il sociale e tutti quei temi che spesso finiscono a fondo pagina. Alla ricerca di una strada personale nel magico mondo del giornalismo ho collaborato come freelance con Reset DOC, La Nuova Ecologia, Il Riformista, IMGPress. Sono laureata con lode in Scienze della Comunicazione alla Sapienza con una tesi sul confronto di quattro quotidiani italiani durante la guerra del Kosovo e ho proseguito gli studi con un master su Immigrati e Rifugiati. Le cause perse sono il mio forte. Ho un libro nel cassetto che prima o poi finirò di scrivere. Hobby: narrativa contemporanea, fotografia, passeggiate al mare. Cucino poco ma buono.

Parliamone ;-)