Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XX Rapporto nazionale sulle politiche della cronicità

13 Dicembre 2022 @ 10:30 - 13:00

XX Rapporto nazionale sulle politiche della cronicità

Il Coordinamento nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici e Rari (CnAMC) di Cittadinanzattiva presenta il XX Rapporto nazionale sulle politiche della cronicità “Fermi al Piano”. L’evento si svolgerà a Roma il prossimo 13 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso il Centro Congressi Roma Eventi, Piazza della Pilotta, 4.

Il Rapporto nazionale sulle politiche della cronicità è alla sua XX edizione e rappresenta il punto di osservazione, sia delle associazioni aderenti al CnAMC sia dei pazienti cronici e rari e dei caregiver, rispetto ai servizi di salute offerti dal SSN, e mira a raccogliere dati e proposte da presentare ai decisori pubblici perché possano tenerne conto nella definizione delle agende politiche.

Il documento è strutturato in due parti principali: la prima, con i dati delle Associazioni, dedicata alla presa in carico e ai PDTA (Piani Diagnostico Terapeutico Assistenziali), all’aderenza terapeutica, alla sanità digitale; la seconda, con i dati dei pazienti a proposito di screening, liste d’attesa, assistenza domiciliare, invalidità e telemedicina.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Dettagli

Data:
13 Dicembre 2022
Ora:
10:30 - 13:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-xx-rapporto-sulle-politiche-della-cronicita-477156617287

Organizzatore

Associazioni dei Malati Cronici e Rari di Cittadinanzattiva

Luogo

Centro Congressi Roma Eventi, Piazza della Pilotta, 4