Domani il Premio Dona, all’artista Jago e a Marco Carrara l’edizione 2023

Domani il Premio Dona, all’artista Jago e a Marco Carrara l’edizione 2023

Saranno l’artista e scultore Jago, (pseudonimo di Jacopo Cardillo) e il giornalista Marco Carrara ricevere il Premio “Vincenzo Dona, voce dei consumatori”, edizione 2023. È quanto rende noto l’Unione Nazionale Consumatori (UNC), promotrice dell’evento, giunto alla sua diciassettesima edizione. Appuntamento a domani 29 novembre, alle ore 9.00 al Museo dell’Ara Pacis di Roma.

Premio Dona, qualche anticipazione

La rigenerazione passa attraverso l’arte e la comunicazione in questa diciassettesima edizione – afferma il Presidente di UNC, Massimiliano Dona – il nostro Consiglio Direttivo ha attribuito il “Premio Vincenzo Dona” all’artista e scultore Jago perché rappresenta a pieno l’ideale di trasformazione e rinascita, non solo con le sue opere che partono da una materia grezza per diventare messaggio universale, ma anche per la sua comunicazione che contribuisce a favorire l’accesso dei più giovani all’arte.”

Anche il Premio per la stampa andrà a chi ogni giorno si rivolge ai giovani (e non solo). “Il lavoro di Marco Carrara, giornalista di Agorà e Timeline – commenta Dona – è importantissimo perché riesce a parlare a tutti, giovani e meno giovani, di attualità, innovazione e cambiamento, dimostrando che è possibile intrecciare la televisione tradizionale ai social media per fare informazione di servizio e migliorare la società.”

Come da tradizione, il Consiglio Direttivo di Unc ogni anno assegna anche un riconoscimento per la migliori tesi di laurea in materia di tutela dei consumatori. I premiati di quest’anno sono: Giulia Anzelmo dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Lorenzo Ruffilli dell’Università degli studi di Milano.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)