voltura fornitura elettrica

Caro bollette, si aspetta il Governo. I Consumatori chiedono di essere ascoltati

Mercato energia e fine della maggior tutela, il 28 gennaio il convegno sull’impatto e le scelte per consumatori e piccole imprese

Si svolgerà a Roma il 28 gennaio il convegno sulla fine del mercato tutelato dell’energia e sulle conseguenze per i consumatori, organizzato dal Centro Studi APF Ircaf – Istituto ricerche consumo ambiente e formazione

«Verso il mercato energia con la fine della maggior tutela. Quale “transizione”, impatto e scelte per i consumatori e piccole imprese?» È il tema del convegno che si svolgerà a Roma il 28 gennaio, organizzato dal Centro Studi APF Ircaf – Istituto ricerche consumo ambiente e formazione. L’appuntamento è alle 10 all’Auditorium del GSE.

La giornata si strutturerà su diversi momenti. Ci sarà la relazione del presidente del Centro Studi Mauro Zanini, che si concentrerà sul superamento del mercato di maggior tutela e sugli scenari per i consumatori tutelati e per le piccole imprese, seguita dalla presentazione del Report sul monitoraggio delle offerte del mercato energia e gas domestiche, con una comparazione delle tendenze seguite dalle offerte negli ultimi anni.

Ci sarà poi la tavola rotonda “La transizione nel mercato energia: quali scelte e scenari per i consumatori e le piccole imprese?”, moderata dal Direttore di Help Consumatori Antonio Longo. Sono previsti gli interventi di Michele Governatori Presidente EER European Energy Retailers, Andrea Zaghi Direttore generale Elettricità Futura Confindustria, Dario Del Grosso Responsabile energia ADOC Nazionale, Edoardo Zanchini  Vice presidente nazionale Legambiente, Valentina Bagozzi Responsabile mercato energia Confartigianato Nazionale, Sandro Bosso Amministratore Delegato  ACEA Energia, Tullio Fanelli Vice Direttore Generale ENEA, Ovidio Marzaioli ViceSegretario Generale Movimento Consumatori.

La conclusione della mattinata sarà affidata all’intervento di Roberto Malaman Direttore Area Consumatori ARERA.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)