Si è tenuto oggi 30 marzo il settimo appuntamento del progetto “Bonus a sapersi”, la campagna  di promozione e di informazione sull’accesso al bonus sociale elettrico e del gas, finanziata dalla CSEA-Cassa per i servizi energetici ed ambientali (ex CCSE). Il progetto, condotto da 15 Associazioni Consumatori iscritte al Consiglio Nazionale Consumatori ed Utenti si articola in 75 incontri locali su tutto il territorio nazionale, rivolti ad operatori locali di istituzioni, enti e organizzazioni senza fini di lucro che operano con finalità socio-assistenziali a livello locale per propagare ai consumatori l’informazione sull’esistenza e il funzionamento dei bonus.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Adiconsum ricorda che da un’indagine conoscitiva dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) è emerso che, nonostante negli ultimi 5 anni 2 milioni di persone abbiano ottenuto almeno una volta il bonus, solo il 34% degli aventi diritti del bonus elettrico e il 27% del bonus gas ne hanno usufruito e ben il 30% non ne ha rinnovato la richiesta.
 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)