FISCO. Agenzie delle Entrate: on line i fascicoli 2 e 3 per le bozze di Unico PF 2009

Sono on line i fascicoli 2 e 3 per le bozze di Unico PF 2009. Lo riferisce in una nota l’Agenzia delle Entrate, sottolineando che le persone fisiche che presentano la dichiarazione unificata nell’anno 2009 possono già consultare anche il secondo e terzo fascicolo sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it .

Tra le principali novità indicate dall’Agenzia dell’Entrate: nel quadro RT del secondo fascicolo è prevista la gestione delle plusvalenze esenti secondo quanto disposto dalla manovra d’estate, ed è stata introdotta la sezione sulla rivalutazione delle partecipazioni.
Cambia anche il quadro RM, in cui è stata inserita la sezione sulla rivalutazione dei terreni e la la sezione III del quadro RH, riformulata alla luce delle modifiche introdotte dalla Finanziaria 2008.

Infine, sono stati aggiornatii quadri relativi alla determinazione del reddito d’impresa minore e di lavoro autonomo (RG e RE), per quanto riguarda la nuova gestione delle perdite alla luce delle modifiche prevista dalla Finanziaria 2008.

LINK: Agenzia delle Entrate

Comments are closed.