selfie

Il Codacons presenterà il calendario Si selfie chi può

Torna il premio “Amico del consumatore” del Codacons, un riconoscimento dato ad aziende e persone che si sono distinti nel corso dell’anno nella difesa dei cittadini e dell’ambiente. L’evento si svolgerà a Roma lunedì 28 ottobre e sarà un premio per chi, con attività, scelte o comportamenti, si pone come esempio per la collettività.

I premiati di quest’anno

«Quest’anno tra i premiati – anticipa il Codacons – compaiono figure istituzionali come la Ministra delle politiche agricole, Teresa Bellanova, la responsabile degli affari regolamentari di Facebook, Laura Bononcini, il Commissario Prefettizio Gaetano Tufariello, il sindaco di Scanzano Jonico Raffaello Carmelo Ripoli e quello di Pollica Stefano Pisano, ma anche giovani start-up come Filotrack e Green Tech Solution, il colosso dell’energia Eni, AdR (Aeroporti di Roma) e Intesa SanPaolo. A ricevere il riconoscimento “Amico del consumatore 2019” anche il giornalista Alessandro Milan e la showgirl Costanza Caracciolo».

Alla fine dell’evento il Codacons presenterà il suo calendario 2020 dal titolo “Si selfie chi può”, 12 scatti di denuncia realizzati dalla fotografa Tiziana Luxardo in cui si evidenziano gli aspetti critici appartenenti ai social network e al web, tra “haters”, mercificazione della donna e dei minori, pubblicità occulta degli influencer, cyberbullismo e fake news.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)