Arriva INPS NOTIZIE, il nuovo servizio si attiva con una richiesta ad Alexa e Google Home

Arriva INPS NOTIZIE, il nuovo servizio si attiva con una richiesta ad Alexa e Google Home

È arrivato il nuovo servizio informativo dell’INPS che permette agli utenti di consultare news e comunicati stampa INPS attraverso la semplice richiesta vocale ad Alexa e Google Home. Questa nuova funzionalità è attivabile tramite l’App sul proprio smartphone o direttamente attraverso l’interazione vocale con l’assistente che contenga le parole “INPS NOTIZIE”.

Come funziona INPS NOTIZIE?

Una volta attivata la funzione sarà possibile ascoltare le ultime 10 news e i comunicati in ordine cronologico (dalla informazione più recente alla meno recente) ed effettuare ricerche per testo, filtrare notizie e comunicati stampa per data. INPS NOTIZIE è consultabile anche da dispositivi dotati di schermo. Attraverso lo schermo sarà possibile scorrere la lista delle news e dei comunicati stampa e visualizzare i relativi contenuti con l’uso del touch screen.

Il nuovo servizio rientra tra le attività di innovazione previste nei progetti dell’INPS per l’attuazione del PNRR, mirate a rendere disponibili all’utenza le informazioni ed i servizi dell’Istituto in logica multicanale.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)