Si parte domani, con la musica di Caparezza. "Ventitrè anni e non sentirli", commenta Legambiente lanciando la nuova edizione del festival Festambiente, EcoLive-Earth tutto italiano che si svolgerà da domani al 15 agosto a Rispescia (Grosseto). Saranno "undici giorni all’insegna dell’ambiente per un’Italia sostenibile contro tutte le illegalità".

Spiega l’associazione: "In un’area di oltre 20mila metri quadrati ci sarà una città sostenibile dove si raggiunge il 90% di raccolta differenziata, non si utilizza la plastica nel settore della ristorazione, l’acqua è servita solo in caraffa e piatti e bicchieri sono esclusivamente in ceramica, vetro e amido di mais. Anche l’utilizzo di riduttori di flusso in tutto il festival, aree verdi con piante autoctone mediterranee, l’alimentazione biologica a km zero con prodotti tipici della Maremma e il palco concerti e dibattiti alimentati da pannelli fotovoltaici, contribuiscono a rendere il festival a basso impatto ambientale".

Tantissimi gli appuntamenti in agenda. Particolarmente di spicco quelli musicali, che vedranno la partecipazione di artisti impegnati sui temi dell’ecologia. Ecco il calendario: si apre domani con Caparezza, 6 agosto Daniele Silvestri, 7 agosto Roberto Vecchioni, 8 agosto Modena City Ramblers, 9 agosto Bandabardò, 10 agosto Stephen Marley, 11 agosto Elisa, 12 agosto Sabina Guzzanti, 13 agosto Paolo Belli, 14 agosto Mannarino, 15 agosto Mario Biondi.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)