Ieri i disagi al traffico ferroviario pendolare, oggi l’assalto alla sede del Comune di Milano. Sono gli atti intimidatori che hanno come autori i militanti No Tav. Una decina di loro oggi ha occupato la sala Alessi di Palazzo Marino (sede del Comune di Milano), dove alle 18 è previsto l’incontro con Giancarlo Caselli, procuratore capo di Torino.
“Bisogna condannare senza nessuna incertezza le azioni squadriste di cui si stanno rendendo protagonisti presunti militanti no tav – commenta il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) – I fatti accaduti in varie città, ultima oggi Milano, con blitz intimidatori per impedire il dibattito sul libro del procuratore Caselli, si qualificano senza dubbio come fascisti e intolleranti. Anche chi come noi vuole riaprire spazi di dibattito democratico su scelte importanti come la TAV Torino–Lione – conclude l’Associazione – non può accettare forme violente di contestazione che si ispirano alle peggiori prassi delle squadracce del ventennio”.
 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

1 thought on “No Tav occupano il Comune di Milano, MDC: “Forme violente fasciste e intolleranti”

  1. Si continua a qualificare queste violenze come fasciste.
    I “no tav” sono ben definibili e catalogabili in estremisti di sinistra che con la benedizione di vari Landini appartengono solo a squadracce comuniste.
    Chiamiamoli col loro nome: Squadracce comuniste.

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: