Torna il Banco dei Desideri, per regalare libri, penne e quaderni ai piccoli studenti in difficoltà

Torna il Banco dei Desideri, per regalare libri, penne e quaderni ai piccoli studenti in difficoltà (foto Mission Bambini)

Torna il Banco dei Desideri, per regalare libri, penne e quaderni ai piccoli studenti in difficoltà

Il 9 e 10 settembre torna in tutta Italia il Banco dei Desideri, iniziativa di Mission Bambini. In 112 librerie Feltrinelli di 75 città italiane sarà possibile acquistare materiale scolastico che verrà poi donato a studenti di 3-14 anni che vivono in contesti difficili

Libripenne e quaderni sono alcuni dei numerosi prodotti che si possono donare ai piccoli studenti dai 3 ai 14 anni che vivono in contesti di difficoltà socio-economica delle periferie delle principali città italiane. Sabato 9 e domenica 10 settembre in oltre 75 città torna il Banco dei Desideri, l’evento annuale promosso da Mission Bambini in collaborazione con Feltrinelli Librerie.

Banco dei Desideri, come funziona

Chiunque effettuerà acquisti in una delle 112 librerie Feltrinelli potrà aggiungere prodotti vari di cartoleria come quaderni, penne, colori e gomme; ma anche libri gioco e di favole, atlanti e dizionari; infine, ampia scelta di giochi educativi e di società, puzzle, costruzioni e bambole e peluche per i più piccoli, tutti accuratamente selezionati dai librai Feltrinelli.

I prodotti donati attraverso il Banco dei Desideri saranno raccolti e distribuiti da Mission Bambini a una selezione di scuole primarie e secondarie di primo grado e centri per l’infanzia distribuiti in tutta Italia che accolgono gli studenti meno fortunati. Nelle quattro edizioni del Banco dei Desideri sono stati raccolti oltre 40mila prodotti scolastici per un valore complessivo di circa 160mila euro.

“Con settembre torna l’appuntamento con il Banco dei Desideri, che ci vede impegnati in tutta Italia per garantire a tanti studenti l’opportunità di tornare sui banchi di scuola con tutto ciò che serve per affrontare il nuovo anno scolastico, con le stesse opportunità degli altri compagni – dichiara Sara Modena, Direttrice Generale di Mission Bambini. – In 112 librerie Feltrinelli volontari e librai sono a disposizione per dare consigli a chiunque voglia donare un quaderno, un libro e, conseguentemente, un sorriso a un piccolo studente in difficoltà.”


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)