- Questo evento è passato.
Conferenza Nazionale Alcol
15 Marzo 2022 @ 09:00 - 17 Marzo 2022 @ 18:00
Giunge al secondo appuntamento la Conferenza Nazionale Alcol dal titolo ‘Informare, educare, curare: verso un modello partecipativo ed integrato dell’alcologia italiana’, che si terrà a Roma dal 15 al 17 marzo.
La Conferenza, promossa dal Ministero della Salute (dalle Direzioni Generali della Prevenzione sanitaria e della Comunicazione) in collaborazione con le Regioni, sarà organizzata sia in presenza presso l’Auditorium del Ministero della Salute, nella sede di via Giorgio Ribotta 5, sia in modalità streaming sui canali ufficiali del Ministero della Salute.
Conferenza Nazionale Alcol, il programma
Interverranno, tra gli altri, i rappresentanti delle associazioni di auto mutuo aiuto, delle Regioni, dell’Anci, degli operatori del settore, delle società scientifiche, dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e di altre Istituzioni.
Le sessioni tematiche saranno quattro: “Gli interventi di prevenzione in ambito scolastico e l’aggancio precoce dei giovani vulnerabili”; “L. 125/01. L’integrazione del lavoro tra Servizi per le Dipendenze/Alcologie e le CML in tema di guida. Stato dell’arte e prospettive future.”; “La Formazione”; “Le Reti Curanti”.
Al termine della tre giorni verrà prodotto un documento condiviso con le proposte operative emerse dalla discussione nei tavoli di lavoro.