Turismo, la Calabria presenta le sue ricchezze al Parlamento europeo (Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay)
Turismo, la Calabria presenta le sue ricchezze al Parlamento europeo
La Calabria sceglie il Parlamento europeo per presentare le ricchezze che spingono ogni anno oltre due milioni di persone a visitarla
La Calabria sceglie il Parlamento europeo per presentare le ricchezze che spingono ogni anno oltre due milioni di persone a visitarla. Il richiamo del mare è forte, ma sempre più persone raggiungono la regione per scoprirne la natura e il cibo.
“Calabria straordinaria” è l’evento che si è svolto nei giorni scorsi al Parlamento europeo. L’evento è stato organizzato dall’eurodeputata di Forza Italia, Giusi Princi, e ha visto la partecipazione di Alessandro Chiocchetti, Segretario Generale del Parlamento Europeo; Federica Favi, Ambasciatore d’Italia presso il Regno del Belgio; Glenn Micallef, Commissario europeo per l’equità intergenerazionale, i giovani, la cultura e lo sport; Fabio Morvilli, Presidente della Camera di Commercio Belgo-Italiana; Eddie Wilson, CEO Ryanair.
Le rotte aree hanno contribuito a essere il volano del turismo calabrese. Un merito che la Calabria, secondo Wilson, ha saputo conquistarsi rimuovendo la tassa addizionale comunale sull’imbarco.
“Non è un segreto che le regioni che hanno eliminato l’imposta municipale, di cui le regioni non beneficiano per nulla, sono quelle che hanno avuto una crescita maggiore – ha detto Wilson – Ecco perché la Calabria è andata bene, ecco perché l’Abruzzo sta andando bene, ecco perché il Friuli Venezia Giulia ha fatto bene. E penso che la Calabria sia probabilmente una delle destinazioni più nuove in Europa”.
Fonte: TotalEU
Eddie Wilson, CEO Ryanair. Fonte: TotalEU

