
Ministero della Salute, task force sul coronavirus
Coronavirus, Ministero Salute: voli privati dalla Cina atterreranno negli scali sanitari
Coronavirus, i casi sospetti segnalati in Italia si sono rivelati infondati. I voli privati dalla Cina destinati allo scalo di Ciampino saranno convogliati a Fiumicino. Si lavora per far atterrare tutti i voli dalla Cina solo a Roma Fiumicino e Milano Malpensa
Tutti i casi sospetti segnalati in Italia si sono rivelati infondati. E i voli privati in arrivo dalla Cina atterreranno negli scali sanitari. Sono le due indicazioni che arrivano oggi dalla task force del Ministero della Salute sul coronavirus.
Proseguono regolarmente, dice il ministero, i controlli e il monitoraggio dopo la riunione della task force. «Al momento tutti i casi sospetti segnalati in Italia si sono rivelati infondati».
Nell’incontro di oggi, informa una nota del Ministero, si è deciso di convogliare verso l’aeroporto sanitario di Roma Fiumicino gli eventuali voli privati in arrivo dalla Cina destinati allo scalo di Ciampino. Si sta procedendo per estendere la stessa misura agli altri aeroporti italiani e consentire l’atterraggio dei voli dalla Cina solo a Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Nello scalo romano, oltre al canale di controllo sanitario già attivo, sono stati istallati altri 4 scanner termici posizionati direttamente ai gate di arrivo che saranno operativi nelle prossime 48 ore.
Important perspective from today’s #coronavirus report:
Of the 2,798 confirmed cases reported to @WHO so far, 98% are in China.
Of the 37 cases outside China, 36 had travel history to Wuhan or other cities in China.
👉https://t.co/l1vODXEyD3 pic.twitter.com/mFzlQL45xK
— World Health Organization (WHO) (@WHO) January 27, 2020
Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità il rischio è molto alto in Cina e alto nel resto del mondo. A ieri il bilancio dell’OMS parla di 2.798 casi confermati di nuovo coronavirus e di 80 decessi, al momento tutti in Cina, dove ci sono stati 2.741 contagi confermati e quasi 6 mila sospetti. Sono 461 i pazienti ritenuti in condizioni severe. Fuori dalla Cina, sono 37 i casi di Coronavirus confermati, in 11 Paesi.
Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Privacy2021.01.21Privacy, il Garante lancia il nuovo video: “i tuoi dati sono un tesoro”
Ambiente2021.01.21Tutela ambientale, la famiglia Abbado stipula accordo con Legambiente
Energia2021.01.21La sostenibilità punta al cappotto termico e al fotovoltaico
Consumi2021.01.20I podcast per consumatori in difficoltà, UNC lancia il progetto “Nessun problema”