UniCredit per l’Italia, il nuovo pacchetto di misure per famiglie e imprese (Immagine dal sito UniCredit)

UniCredit ha lanciato il nuovo pacchetto di iniziative che rientrano nella campagna UniCredit per l’Italia, a sostegno di privati, famiglie e imprese.

Le misure per le famiglie

Per i privati e per le famiglie, sono state introdotte una serie di misure concrete, tra cui:

  • Flessibilità nel rimborso dei mutui: i clienti hanno l’opportunità di rimodulare i mutui a costo zero, sospendendo il rimborso della quota capitale per 12 mesi o riducendo l’importo della rata estendendo la scadenza del mutuo fino a un massimo di quattro anni.
  • Rateizzazione acquisti e utenze. I titolari di carta Flexia con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (“ISEE”) inferiore a 25.000 euro possono richiedere una rateizzazione a tasso zero delle spese, in modo da alleggerire gli impegni finanziari presi.
  • Bonus nuove nascite. A coloro che richiederanno prestiti personali di almeno 10.000€ dal 01/06/23 al 30/09/23, con figli nati dal 01/01/23 al 30/09/23, verrà offerto un bonus di 500 euro.

Le misure per le imprese

Tra i più significativi provvedimenti per le imprese:

  • Finanziamenti per il settore turistico, le eccellenze del Made in Italy e le imprese operanti nelle Zone Economiche Speciali (ZES) italiane.
  • Moratoria sulla quota capitale dei finanziamenti a medio e lungo termine fino alla fine dell’anno per tutte le imprese che non hanno ancora beneficiato di garanzie pubbliche.
  • Zero commissioni POS per gli esercenti con un fatturato inferiore a 1 milione di euro e per le transazioni effettuate presso i punti vendita fisici per importi fino a 10 euro.

Tutte le informazioni sono sul sito UniCredit per l’Italia.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)