Trasporti, treni a rischio venerdì 14 aprile (Foto di Erich Westendarp da Pixabay)

Il prossimo potrebbe essere un venerdì nero per il trasporto ferroviario. Treni a rischio venerdì 14 aprile per uno sciopero nazionale unitario.

Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 di venerdì 14 aprile è infatti indetto uno sciopero nazionale del personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Come informa Trenitalia, i treni possono subire cancellazioni e variazioni e lo sciopero può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli altri canali digitali delle Imprese Ferroviarie, biglietterie e uffici di Assistenza clienti. È attivo un call center al numero 800 89 20 21.

Lo sciopero è stato indetto unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal.

I sindacati denunciano che “dalla fine della pandemia di fatto sono andate a peggiorare le condizioni di lavoro sia dei ferrovieri che degli addetti delle ditte appaltatrici di pulizia e di ristorazione“.

“È necessario – chiedono le organizzazioni sindacali – riprendere un confronto serio finalizzato a risolvere le criticità per le lavoratrici e i lavoratori di Trenitalia”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)