Sorgenia si rilancia sul mercato residenziale in modalità “Full Digital”, con un nuovo posizionamento, una nuova campagna e un’offerta che permette ai clienti di scegliere tutto su misura. Un comparatore che quantifica il risparmio, la possibilità di scegliere l’impianto da cui proviene l’energia rinnovabile, un’area online dedicata all’analisi dei consumi e dei costi: questi i principali elementi che caratterizzano l’offerta a cui si accompagna un approccio full digital per tutti i processi di vendita e post vendita. Il cliente avrà poi la possibilità di personalizzazione delle opzioni in maniera molto semplice e veloce.
La nuova proposta per energia elettrica e gas si inserisce nel percorso di rinnovamento e riposizionamento dell’azienda, che trova espressione nel nuovo payoff “Your next energy”. L’introduzione del comparatore di prezzi consentirà di quantificare il risparmio offerto da Sorgenia rispetto all’attuale fornitore e la fatturazione mensile potrà essere inviata tramite bolletta digitale.
Per la prima volta, inoltre, i clienti potranno scegliere l’impianto da fonte rinnovabile -tra quelli selezionati da Sorgenia – da cui acquistare l’energia per il proprio fabbisogno domestico (opzione “Green Life” attivabile per il prodotto luce). Il cliente potrà poi avere un “Energy Expert”, ossia un assistente personale dedicato (al telefono o via mail) e l’Energy LAB, un’area online dedicata all’analisi dei consumi dove è possibile anche ricevere consigli da parte di esperti, condividere idee, proporre e trovare soluzioni.
In pochi anni lo scenario dell’energia è profondamente mutato: il tradizionale modello delle grandi utilities è al tramonto, l’Europa punta sulle rinnovabili e dovrà abbandonare il carbone, mentre i consumatori dovranno scegliere un fornitore del libero mercato”, ha commentato Gianfilippo Mancini, CEO di Sorgenia. “Nel frattempo, in modo trasversale a tutti i settori, noi consumatori siamo diventati clienti sempre più evoluti: “digitalizzati”, consapevoli ed esigenti nelle nostre scelte. Sorgenia intende interpretare e cavalcare questa rivoluzione, spingendo l’acceleratore su due concetti chiave: quello della scelta – dando finalmente ai clienti la possibilità di scegliere in maniera informata e semplice, in un mercato dell’energia ancora troppo opaco e statico – e quello dell’innovazione, vale a dire abilitandoli a farlo in modalità completamente digitale e mobile”.

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