Osservatorio: comprare un’auto, le migliori offerte di prestiti di febbraio

Acquistare la nuova auto è possibile anche per gli italiani che non siano risparmiatori ossessivi. A disposizione degli automobilisti appassionati, o di quelli attenti alla tutela dell’ambiente o semplicemente di quelli che abbiano bisogno di sostituire un auto mal funzionante, vi sono diverse facilitazioni. Prima di queste la possibilità di confrontare i prestiti online più vantaggiosi per acquistare il veicolo in comode rate; seconda quella di usufruire degli eco bonus statali per auto a basso consumo e amiche dell’ambiente.

Dal primo gennaio, infatti, sono entrati in vigore i nuovi ecoincentivi per le auto. Sebbene le somme a disposizione siano inferiori a quelle a cui siamo stati abituati negli ultimi anni (requisiti, importi e modalità di erogazione sono disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico), potrebbe essere una buona occasione per cambiare l’auto di casa e dare anche una mano all’ambiente. Molti, quindi, potrebbero valutare l’ipotesi di richiedere un prestito bancario per comprare la nuova eco-automobile.

Grazie all’aiuto di SuperMoney, portale di confronto prestiti on line, scopriamo le migliori offerte per ottenere un finanziamento in questo mese. Simuliamo la richiesta di un utente con contratto a tempo indeterminato, che necessiti di 12 mila euro da restituire in 6 anni.

La proposta più vantaggiosa è quella di IBL Banca, che con “Rata Bassotta” consente di restituire il prestito con rate da 216,6 euro al mese (Taeg 9,43%, Tan 4,70%). L’importo complessivo è di 15.595 euro, e viene concesso anche in presenza di disguidi bancari.

Al secondo posto troviamo il Prestito Findomestic dell’omonima finanziaria. Con un Taeg all’8,89% e un Tan all’8,54% (importo complessivo 15.386 euro), questo finanziamento può essere imborsato con rate mensili da 213,7 euro.

Terzo classificato il Gran Prestito su Misura di Cariparma – Credit Agricole, con rate mensili da 228,4 euro. L’importo totale ammonta a 16.681 euro, con Taeg al 12,20% e Tan all’11%.

 

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu’

Comments are closed.