Legge di Stabilità, online il testo ufficiale. Salta la stretta sulla legge 104

È stato pubblicato sul sito del Governo il testo del disegno di legge di Stabilità. Rimane confermata l’applicazione retroattiva al 2012, ma con effetti di cassa nelle dichiarazioni del 2013, del taglio alle detrazioni e alle deduzioni fiscali. Salta invece la tassa sugli invalidi e salta la stretta inizialmente prevista sui permessi di chi usufruisce della legge 104 per l’assistenza ai parenti disabili, che aveva sollevato la protesta di associazioni e parenti di disabili, pronte a mobilitarsi.

Nel disegno di legge non ci sono più, fra le norme fiscali, la previsione della tassabilità Irpef delle pensioni e delle indennità di invalidità. E non è stata inserita nel testo definitivo del Governo la norma, inizialmente prevista, che prevedeva una stretta sui dipendenti pubblici che usano i permessi della legge 104 per l’assistenza ai parenti disabili e malati e la riduzione del 50% della retribuzione per i 3 giorni di permessi mensili, ad accezione del coniuge e dei figli.

Un commento a “Legge di Stabilità, online il testo ufficiale. Salta la stretta sulla legge 104”

  1. mircao ha detto:

    non c’è un commento, tutte queste notizie si commenttano da sole – io sarei piuttosto per una patrimoniale un po’ tosta non tostissima altrimenti si spaventano , però retroattiva, perchè, al nostro governo dei tecnici piace molto la retroattività …..sulle tasse che mettono agli altri .