Osservatorio: telefonia mobile, offerte convenienti per le chiavette internet

Ormai siamo tutti internet dipendenti: vuoi per svago, vuoi per lavoro, quasi nessuno sarebbe in grado di rinunciare alla rete al giorno d’oggi. Ecco quindi che diventa importante dotarsi di una buona connessione casalinga, avendo però cura di sottoscrivere un contratto vantaggioso con un operatore del settore. A tal proposito è senz’altro utile fermarsi un attimo per mettere i prodotti Tiscali a confronto con quelli Fastweb, Teletu, ecc., in modo tale da individuare la soluzione su misura per noi.

Con il progredire della tecnologia, però, connetterci da casa non basta più. Sempre più italiani scelgono infatti di informarsi su come accedere ad internet in mobilità, in particolar modo grazie alle internet key. Tutti i maggiori operatori di telefonia mobile e fissa propongono offerte convenienti per questi prodotti, con piani tariffari ad hoc che spesso includono anche la stessa chiavetta.

Scegliere l’offerta migliore per la chiavetta internet richiede pochi minuti. Con l’aiuto del portale di confronto SuperMoney, unico in Italia accreditato Agcom, abbiamo effettuato una simulazione ottenendo le migliori offerte attualmente presenti sul mercato per un utente che nell’arco di un mese consumi un traffico di 1 GB, sfruttando una velocità di download da 7,2 Mbps.

La migliore offerta attualmente presente sul mercato è risultata essere quella di Bip Mobile, che col pacchetto “Internet Pack Lite” propone come tipo di contratto un ricaricabile con un traffico di 4GB al mese incluso (costo mensile 5,4 euro).

Al secondo posto in termini di convenienza sempre Bip Mobile con “Internet Pack Full”, differente variante del precedente pacchetto offerta al costo di 6,1 euro mensili.

A completare il podio della convenienza l’offerta di Fastweb, che a fronte di un costo mensile di 6,6 euro propone il pacchetto “Easy Web” (il tipo di contratto offerto è in abbonamento ed include 40 ore al mese di traffico).

 

Comments are closed.