Svio treno regionale, sospesa circolazione fra Frascati e Ciampino

Treni regionali della linea FR4: circolazione sospesa fra Frascati e Ciampino per uno svio. Come informa una nota di Trenitalia, dalle 12.20 la circolazione ferroviaria sulla linea è sospesa “a causa dello svio dell’ultima carrozza del treno regionale, 7177 Roma – Frascati, avvenuta a circa due chilometri dalla stazione di Frascati. Nessuna conseguenza per i passeggeri e il personale di bordo”.Le cause dello svio – questo avviene quando le ruote dei veicoli abbandonano le rotaie e continuano a muoversi sulle traverse e sulla massicciata – non sono ancora note e sono oggetto di accertamenti da parte di Rete Ferroviaria Italiana e di Trenitalia. Al momento sono stati attivati bus sostitutivi fra Ciampino e Frascati.

Nel frattempo sono in corso di svolgimento le operazioni di recupero della carrozza. La circolazione ferroviaria rimarrà sospesa fino a quando non sarà rimosso il treno e ripristinata la piena funzionalità della linea. Trenitalia informa che i viaggiatori diretti a Frascati, da Roma Termini, potranno utilizzare i treni delle linee per Cassino, Albano e Velletri, fino alla stazione di Ciampino, dove sono a disposizione autobus sostitutivi che garantiranno la mobilità da e per Frascati.

Un commento a “Svio treno regionale, sospesa circolazione fra Frascati e Ciampino”

  1. mauro ha detto:

    E’ possibile che a 24 ore dallo svio ancora non si hanno notizie certe sulla riattivazione della linea? Quanto ci vuole per rimettere su un carrello, non una carrozza, a questo punto viene il dubbio che il danno riportato dal treno sia più grave di quanto è stato diffuso.