Il Comfort a Casa: le ultime tendenze in materia di arredamento (Foto Pixabay)

La casa è il nostro rifugio, il luogo in cui trascorriamo gran parte del nostro tempo: la ricerca del comfort è quindi una priorità per la maggior parte di noi.

L’arredamento, in questo percorso, gioca un ruolo fondamentale: più è esteticamente bello e funzionale l’ambiente che ci circonda, più è facile sentirci a casa; se poi è anche al passo con i tempi, tanto meglio.

Di seguito alcune delle ultime tendenze in materia di arredamento per la casa.

La priorità della comodità

Con la vita frenetica e il poco tempo che si riesce a trascorrere nella familiarità dell’ambiente domestico, la comodità è ormai la priorità assoluta.

Tutti sono in cerca di mobili e pezzi d’arredamento in grado di garantire il massimo del comfort, come per esempio le Poltrone Relax di Romana Poltrone; il poggiapiedi per stendere le gambe, la morbidezza dei cuscini e la funzione alzapersona sono solo alcune delle comodità che queste poltrone ergonomiche sono in grado di regalare.

In generale, comunque sia, il comfort è l’elemento principale negli ultimi tempi: più un oggetto è accogliente, confortevole e mirato al relax, più è probabile che venga acquistato.

Il ritorno al design minimalista: less is more

Negli ultimi anni, il design minimalista ha (ri)guadagnato sempre più popolarità.

Surclassato per diverso tempo dall’abbondanza e dall’esagerazione, oggi si è ritornati alla concezione secondo cui less is more: meno è meglio, ed è anche più funzionale.

Questo stile si concentra infatti sull’eliminazione del superfluo, dando spazio a linee pulite, colori neutri e materiali di alta qualità.

Gli interni minimalisti creano un ambiente sereno e armonioso, promuovendo il relax e il benessere fisico e, soprattutto, mentale.

Sostenibilità e materiali naturali: la tendenza che ci piace

In questo modo ci ricolleghiamo a un’altra delle tendenze del momento, la più green di tutte: sostenibilità e materiali naturali.

Questo è ciò che la gente cerca per la propria dimora: la possibilità di trasformarla in un ambiente sostenibile e in armonia con la natura del nostro pianeta.

La ricerca di fonti affidabili e sostenibili per l’acquisto dei mobili è qualcosa di sempre più comune tra le persone, ora che l’argomento sostenibilità è stato sdoganato ed è diventato un argomento particolarmente sentito.

Inoltre, in questo modo ne guadagna anche la qualità dell’arredamento, poiché più si punta su materiali buoni da ogni punto di vista, più si ottengono mobili duraturi ed esteticamente piacevoli.

La tendenza del mix and match

Anche la tendenza del mix and match, la quale incoraggia la combinazione di stili diversi all’interno dello stesso spazio, è sempre più popolare.

Questo approccio consente di esprimere la propria creatività e personalità attraverso l’arredamento, facendo sì che la propria casa diventi davvero personale e non semplicemente l’abitazione in cui si abita.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)