Adiconsum “fan partner” della Fiera “Maker Faire Rome”, dal 25 al 27 ottobre (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)
Nuove tecnologie, Adiconsum “fan partner” della Fiera “Maker Faire Rome”
Quiz, laboratori, talk e tanto altro allo stand Adiconsum, che parteciperà in qualità di “fan partner” al “Maker Faire Rome”
La presenza di Adiconsum al “Maker Faire Rome” di quest’anno è legata al progetto “DICO Sì– Diritti Consapevolezza Opportunità Strumenti Inclusione”, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che impegna l’associazione proprio nell’educazione al digitale e alle nuove tecnologie.
Adiconsum è da sempre impegnata nell’educazione all’uso responsabile e consapevole della tecnologia, convinta che, gestita in modo corretto, possa offrire indubbi vantaggi ai consumatori, in tema di risparmio sia di tempo che di denaro, e come valido strumento per l’attuazione della transizione ecologica. Questo è il motivo per cui Adiconsum ha deciso di diventare “fan partner” della Fiera e far conoscere ai cittadini-consumatori il progetto “DICO Sì”.
Adiconsum alla Fiera “Maker Faire Rome”
Numerose sono le iniziative che attendono i visitatori dello stand Adiconsum a “Maker Faire Rome”:
- il quiz sull’intelligenza artificiale “Sai che brAIn sei?” (25-27 ottobre 2024, ore 10.00-19.00)
- i laboratori su educazione finanziaria e gestione del bilancio familiare (26 ottobre 2024, ore 10.00-13.00) e su intelligenza artificiale, etica e impatto sociale
- il talk di presentazione del Position Paper di Adiconsum per una casa sostenibile e digitale ”Che vantaggi avrai se il digital building farai?” (25 ottobre 2024, ore 12.00)
- il materiale informativo “I Quaderni del Consumatore”.
Appuntamento, quindi, dal 25 al 27 ottobre al Gazometro Ostiense, ore 10-19, Via del Commercio 9/11 (Roma).

