
Shopping online
Contraffazione, Amazon istituisce una nuova “Counterfeit Crimes Unit”
Amazon ha annunciato l’istituzione di una nuova Counterfeit Crimes Unit (un’unità contro i crimini per contraffazione) per il controllo della vendita di prodotti contraffatti
Amazon ha annunciato l’istituzione di una nuova Counterfeit Crimes Unit (un’unità contro i crimini per contraffazione) per il controllo della vendita di prodotti contraffatti, verifiche che verranno attuate ad opera di ex procuratori federali, investigatori e data analyst.
Nel 2019 le attività messe in campo da Amazon hanno portato al blocco di più di 6 miliardi di inserzioni sospette e alla sospensione di più di 2,5 milioni di account di sospetti venditori malintenzionati prima che mettessero in vendita un solo prodotto.

Contraffazione, le indagini della Counterfeit Crimes Unit
“La Counterfeit Crimes Unit di Amazon indagherà sui casi in cui un venditore ha tentato di eludere i sistemi di Amazon e ha creato un elenco di prodotti contraffatti che violano le politiche di Amazon – spiega l’azienda – Questa divisione estrarrà i dati di Amazon, raccoglierà informazioni da fonti esterne, come da fornitori di servizi di pagamento, e dall’intelligence open source, e sfrutterà le proprie risorse sul campo per arrivare all’obiettivo dell’indagine”.
“Ogni contraffattore è avvisato che sarà ritenuto responsabile nella massima misura consentita dalla legge, spiega Dharmesh Mehta, VP Customer Trust and Partner Support di Amazon – indipendentemente da dove tenti di vendere i propri prodotti contraffatti o da dove si trovi”
Scrive per noi

- Mi sono laureata in Scienze Internazionali con una tesi sulle politiche del lavoro e la questione sindacale in Cina, a conclusione di un percorso di studi che ho scelto spinta dal mio forte interesse per i diritti umani e per le tematiche sociali. Mi sono avvicinata al mondo consumerista e della tutela del cittadino nel 2015 grazie al Servizio Civile. Ho avuto così modo di occuparmi di argomenti diversi, dall'ambiente alla cybersecurity e tutto ciò che riguarda i diritti del consumatore. Coltivo da anni la passione per i media e il giornalismo e mi piace tenermi sempre aggiornata sui nuovi mezzi di comunicazione. Una parte della mia vita, professionale e non, è dedicata al teatro e al cinema.
aaa_Primo_Piano2021.04.12H-Open Week, dal 19 al 25 aprile servizi gratuiti dedicati alla salute della donna
Top news2021.04.09Il cibo è salute, oggi l’evento di MDC Perugia e ISDE con gli studenti dell’Istituto Mazzini
Top news2021.04.08Furto di dati su LinkedIn, Garante Privacy apre un’istruttoria
Europa2021.04.08Futuro dell’UE, disponibile dal 19 aprile la piattaforma multilingue per i cittadini