Il 25 ottobre a Roma, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente, si svolgerà l’edizione 2016 di Ecoincentriamoci, il green forum di approfondimento e dibattito sui temi legati alla sostenibilità.

L’evento è organizzato da Kyoto Club e Primaprint, con il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente, Anci, Coordinamento delle Agende 21 Locali e Borghi Autentici d’Italia.

L’edizione 2016 del green forum è partita il 13 aprile a Viterbo, presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori, dando il via ad un momento di confronto e di scambio sui diversi ambiti dell’economia e dello sviluppo sostenibile dei territori, e si concluderà a Roma con l’evento di ottobre.

L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, gli impegni e gli obiettivi dell’Italia, l’economia partecipata e la gestione responsabile delle risorse: sono i temi principali dell’incontro.
Inoltre, durante il forum si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio “Italian Resilience Award”, dedicato a quei territori che hanno saputo adeguarsi e reagire meglio ai mutamenti socio-economici in corso, preservando e valorizzando l’ambiente, attraverso l’interazione sinergica tra istituzioni e privati.

di Francesca Marras


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)