Pratico e funzionale con un ridotto impatto ambientale, igienico, comodo, conveniente, sicuro.  Sono queste le caratteristiche che i consumatori riconoscono nel  packaging in carta e cartone emerse nella ricerca “Gli italiani e gli imballaggi” condotta da Astra Ricerche per conto di Comieco e presentata nel corso del convegno “Carta e Cartoni: protezione per il prodotto, protezione per l’ambienteIl convegno è stato anche l’occasione di presentare il “Club Carta e Cartoni” (www.clubcartaecartoni.org), un progetto targato Comieco e riservato alle aziende che utilizzano packaging in carta, cartone e cartoncino per confezionare, movimentare e promuovere i propri prodotti.  Il Club Carta e Cartoni vuole accompagnare le aziende, manager, professionisti e stakeholders, in percorsi rivolti alla responsabilità, che possono avere ricadute importanti sull’intero sistema e sulle relazioni tra gli autori della filiera. Il tutto in un’ottica di collaborazione, fondamentale per raggiungere l’obiettivo di una responsabilità allargata e condivisa.
Obiettivo primario del Club è alimentare e condividere tutto quello che è importante e necessario sapere sul packaging cellulosico in termini di innovazione e sostenibilità. Un’attenzione rivolta all’intera filiera produttiva, alla “catena vitale” del packaging in carta e cartone, con lo scopo di promuovere e diffondere le più interessanti best practice, italiane e internazionali. Entrare nel Club Carta e Cartoni significa accedere in modo esclusivo a strumenti utili agli addetti ai lavori, confrontarsi e condividere le best practice, per arrivare a momenti di scambio diretto, circolazione delle idee e organizzazione di incontri periodici.
 
È possibile fare richiesta di iscrizione compilando l’apposito form presente sul sito www.clubcartaecartoni.org
 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)