DIRITTI. Oggi si celebra la Giornata internazionale contro violenza sulle donne
Oggi, venerdì 25 novembre, si celebra la "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", promossa dall´Organizzazione delle nazioni unite. Secondo il Consiglio d’Europa in America ogni 4 minuti una donna viene violentata, in Svezia ogni 10 giorni una donna viene uccisa, in Europa, per le donne tra i 16 e i 44 anni, la violenza familiare è la prima causa di morte.
In Italia diverse iniziative sono state organizzate in questa giornata. In particolare, la regione Emilia Romagna il coordinamento regionale dei Centri antiviolenza e delle Case delle donne della regione ha previsto la diffusione di manifesti e locandine dal titolo "Uscire dalla violenza si può", per sensibilizzare al problema e informare sull´attività di accoglienza ed ospitalità praticata dai singoli centri.
Nel 2006, inoltre, partirà una campagna per informare su questo fenomeno, su come contrastarlo e sull´attività di accoglienza dei Centri antiviolenza e delle Case delle donne.Nella notizia si trovano alcuni dati sulla violenza alle donne in regione e le iniziative promosse a Bologna, Faenza, Parma, Ravenna e Reggio Emilia dal 24 al 28 novembre.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”