"Sentire, Desiderare, Esistere", questo è il suggestivo titolo delle tre giornate dedicate al linguaggio del corpo e delle arti nell’affascinante scenario del quartiere Garbatella a Roma, trasformato in Laboratorio in occasione dell’edizione annuale del "Daimon", importante evento culturale, occasione di incontro e sperimentazione, ospitato dall’Associazione "Atmos" con il patrocinio dell’XI Municipio e della Regione Lazio.

Il progetto, che si pone l’obiettivo di esplorare le potenzialità espressive individuali attraverso nuove forme di relazione con le Arti e le Artiterapie, prevede diversi incontri e l’attivazione di vari laboratori artistici. Un percorso sensoriale attraverso la musica, il teatro, la danza, quali strumenti per comunicare e assaporare un diverso senso dell’esistere, nel corso del quale docenti , artisti, psicoterapeuti e counsellor di grande esperienza, faranno sperimentare a tutti i partecipanti, a prescindere da qualsiasi base conoscitiva e tecnica, la propria creatività, unendo l’espressività personale alla qualità estetica.

Il lavoro sul corpo, la ricerca di un movimento autentico, un segno tracciato sulla carta, permetteranno di suscitare in ognuno emozioni e sensazioni da esplorare ed espandere, e da manifestare poi in nuove forme poetiche comunicative ed interattive con gli altri.
Le attività dei laboratori saranno precedute e concluse da tavole rotonde in cui vari esponenti del mondo dell’arte e della psicologia si confrontano sul tema dell’applicazione dell’arte nel processo di crescita personale e sociale.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini interessati ad un esperienza innovativa e formativa,alle persone coinvolte nella comunicazione sociale così come a tutta la popolazione del quartiere Garbatella.

Il programma è disponibile sul sito www.atmos-artiterapeutiche.it

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)