Dopo il successo della scorsa edizione, l’Agenzia delle Entrate ha deciso di partecipare anche questo anno a Telethon, la grande campagna di solidarietà per la lotta alla distrofia muscolare e alle malattie genetiche, offrendosi come ulteriore canale di raccolta di fondi.
Nel 2004, infatti, i risultati si sono rivelati ben al di sopra delle più ottimistiche previsioni, sia per quanto riguarda la somma di denaro versata dai cittadini attraverso l’Amministrazione fiscale (circa 420mila euro) sia per i numerosi e apprezzati eventi organizzati presso gli oltre 200 uffici delle Entrate sparsi in tutto il territorio nazionale.

In questa edizione, grazie ad un apposito protocollo d’intesa, l’Agenzia delle Entrate che ha incrementato il proprio sforzo organizzativo, avrà un ruolo di primo piano insieme alle tradizionali organizzazioni da sempre protagoniste dell’evento televisivo. Sono infatti aumentati del 10 per cento gli uffici locali che venerdì 16 e sabato 17 dicembre – le date della maratona tv – resteranno aperti dalle 8 del mattino alle 8 di sera per ricevere le donazioni mentre saranno più di tremila in tutta Italia gli impiegati coinvolti volontariamente nell’iniziativa ed un’apposita task-force istituita presso la sede centrale dell’Amministrazione tributaria trasmetterà in tempo reale ai responsabili di Telethon i dati relativi all’andamento delle offerte. Inoltre, durante la due-giorni televisiva, gli uffici che funzioneranno da collettori delle offerte si trasformeranno in spazi attrezzati per l’allestimento di spettacoli di teatro e danza, di concerti, di esibizioni folkloristiche, per la degustazione di prodotti eno-gastronomici, per mostre d’arte e d’artigianato, per giochi di bambini. Infine si ricorda che già da giovedì 1° dicembre e per tutto il mese nel normale orario d’ufficio, presso le sedi delle Entrate aderenti all’iniziativa potranno essere depositate offerte; a chi verserà almeno 5 euro, riceverà in omaggio la nuova edizione del calendario 2006 dell’Agenzia.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)