Il 1° dicembre 2005, alle ore 19:00 a Milano, in occasione del primo anniversario della tragedia che ha sconvolto il Sud-est asiatico, Fnac e Terre des hommes hanno organizzato un incontro con la stampa ed il grande pubblico per condividere i risultati del progetto di ricostruzione promosso a sostegno delle popolazioni colpite dallo Tsunami.Nel corso dell’evento verrà comunicato l’esito dell’iniziativa di raccolta fondi -frutto dell’impegno da parte di Fnac e delle donazioni dirette dei suoi clienti e visitatori- e seguirà, quindi, la consegna ufficiale della somma a Terre des hommes.Durante l’incontro verrà, inoltre, presentato il libro fotografico

"L’onda e le formiche. Tsunami, 26 dicembre 2004. Un anno dopo", una raccolta di testimonianze di tutte le attività di ricostruzione attuate nei luoghi colpiti dal maremoto. L’opera, realizzata da Terre des hommes, in collaborazione con Fnac, è introdotta da un testo di Erri De Luca che raccoglie le testimonianze di chi ha vissuto la tragedia in prima persona.
Nell’area del Fnac Café di Milano sarà, infine, inaugurata la mostra fotografica delle immagini raccolte nel libro, fotografie scattate nelle settimane immediatamente successive alla tragedia, nelle aree colpite in Thailandia e Indonesia, e riprese fotografiche che testimoniano la riedificazione in corso.

Interverranno la fotografa Isabella Balena, Luciana Littizzetto, testimonial di Terre des hommes, Grazia Neri, dell’agenzia Grazia Neri, Giorgia Oddone, direttore comunicazione Fnac Italia e Raffaele Salinari, Presidente di Terre des hommes.
"Il libro e la mostra fotografica"- come si legge in una nota stampa- sono la testimonianza del lungo lavoro di ricostruzione fatto nel corso di questi mesi e del contesto positivo e vitale della solidarietà". Il libro è disponibile dietro donazione libera (minimo 12 euro). È possibile anche versare il proprio contributo direttamente online dalla home page del sito www.terredeshommes.it, specificando ‘libro tsunami’ nelle note.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)