MediaConsum, l’Ente bilaterale nato dalla collaborazione tra Adiconsum e FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), ha attivato il numero verde 800.17.10.19. Attraverso il servizio gratuito i consumatori riceveranno chiarimenti o informazioni per un acquisto sicuro. L’assistenza è prestata da un operatore esperto in tecniche di mediazione che potrà indirizzare al meglio – in considerazione dell’offerta e delle esigenze rappresentate – rispetto alle diverse tipologie di servizi offerti dalle agenzie immobiliari.  Inoltre potrà fornire informazioni su come affrontare – attraverso una corretta fase di gestione reclami l’avvio della procedura di conciliazione paritetica – ed anche eventuali conflitti o contenziosi.
L’operatore, infatti, raccolta la richiesta telefonica si attiverà immediatamente coordinandosi con la Segreteria nazionale Mediaconsum e con i referenti territoriali Adiconsum e Fiaip, in grado di offrire, nella maniera più tempestiva, un utile servizio a soluzione della problematica posta.
Il numero verde,  a cui risponde il Servizio “Assistenza Mediaconsum”, è in funzione il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 13.00 ed il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 16.30.
 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

2 thoughts on “Acquistare casa in sicurezza, MediaConsum attiva numero verde

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: