I primi risparmiatori truffati dall’ex-dipendente Unicredit di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, sono stati indennizzati. Sono finora nove gli assistiti da Adiconsum Verona ad aver ottenuto la restituzione delle somme sottratte indebitamente dall’ex dipendente, a seguito di un confronto e di una mediazione con l’Istituto di credito. Ma mancano da indennizzare altre 17 persone.
Il caso, scoppiato nel novembre 2015, aveva evidenziato un forte ammanco di denaro a circa un centinaio di risparmiatori. “A pochi mesi dallo scoppio del caso”, afferma Davide Cecchinato, Presidente di Adiconsum Verona, “siamo riusciti ad ottenere un risultato importante. Con tempestività e determinazione siamo giunti a un epilogo positivo che, per alcuni consumatori, mette fine ad una vicenda il cui esito non era per nulla scontato nei tempi e nelle modalità”.
“Auspichiamo”, continua Cecchinato, “che il metodo conciliativo possa risultare alla prova dei fatti la scelta migliore per portare a risultati soddisfacenti in maniera celere ed economica”. “Rimane ancora molto da fare ma siamo convinti che Unicredit continuerà sulla strada intrapresa di confronto e collaborazione per arrivare quanto prima a d indennizzare tutti i truffati tenendo in debito conto le esigenze di ciascuno ma soprattutto di quelle persone che per motivi familiari o di salute soffrono maggiormente per l’improvviso ammanco dei loro risparmi”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)