Diritti TV Serie A, Antitrust avvia un'istruttoria nei confronti di Tim e Dazn

TIM e DAZN, visione del campionato di calcio di Serie A al via regolarmente

“La situazione dei diritti del calcio sta assumendo carattere sempre più grottesco. Sembrerebbero rimetterci solo i consumatori che non riescono a orientarsi a scapito solo del loro portafoglio”, interviene così Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc Nazionale, in merito alla questione sorta intorno ai disservizi di Dazn che hanno limitato la visione della partita Inter-Cagliari.

“Ricordiamo a Dazn dell’esistenza delle associazioni dei consumatori e della possibilità di stipulare protocolli di conciliazione paritetica. Dopo i problemi registrati da Dazn domenica, durante gli incontri tra Inter-Cagliari ed Hellas Verona-Lazio, si è palesata l’impossibilità per gli utenti anche solo di accedere ai canali di assistenza. Figuriamoci alla possibilità di chiedere un rimborso nei confronti di una società che non degna alcun interlocutore di una risposta”, continua Tascini.

Disservizi Dazn, le richieste di Adoc

Adoc chiede, dunque, un incontro con i vertici di Dazn per poter supportare i consumatori e per programmare azioni e strumenti di tutela di questi ultimi. E chiede, inoltre, chiarezza sulle modalità di fruizione per le partite della prossima stagione.

“Per quanto riguarda Sky, invece, come Adoc chiediamo un chiarimento in merito a una mail, segnalataci da diversi consumatori abbonati. Dall’email in questione risulta che non ci sarà una rimodulazione al ribasso del costo del pacchetto Calcio e riteniamo che questo sia inaccettabile”, continua Tascini.

 

Diritti Tv calcio disservizi dazn

 

“Nella comunicazione di Sky – prosegue Adoc – ci sono dei passaggi poco chiari, come per esempio l’affermazione che “Stiamo facendo il massimo per offrirti più calcio””.

Per l’Adoc risulta lecito richiedere spiegazioni su questa affermazione, per evitare di incorrere in pratiche di pubblicità ingannevole. Così come l’elenco di canali e programmazioni offerte al consumatore che niente hanno a che vedere con la serie A.

“Attendiamo, come esplicitato alla fine della lettera, le modalità e i tempi per la disdetta alla fine della stagione in corso, ma chiediamo che vengano rese chiare al più presto le possibilità di scelta per i consumatori così come la rimodulazione del pacchetto, ovviamente al ribasso in quanto l’offerta dei contenuti è evidentemente diminuita – conclude Tascini. –  Non permetteremo in nessun modo che questa querelle ricada sulle tasche dei consumatori”.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.

Parliamone ;-)