In un unico spazio, culturale e commerciale, il meglio dei prodotti e servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile: questo offre la quarta edizione in Centro Italia di “Fa’ la cosa giusta!

Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop.

Alla manifestazione, partecipa tra gli altri, il Movimento Consumatori. Alessandro Mostaccio, segretario dell’associazione afferma: “abbiamo accettato con entusiasmo l’invito ad essere coprotagonisti di questa edizione di ‘Fa’ la cosa giusta!’ insieme ad ADIC Umbria, perché siamo consapevoli che è in atto un cambiamento culturale epocale nelle abitudini e negli stili di vita e di consumo. Un cambiamento cui, umilmente, le nostre associazioni stanno lavorando quotidianamente da anni e che in occasioni come questa trova conforto nell’impegno e nell’interesse appassionato di una valanga di cittadini e di giovani”.

Alessandro Mostaccio parteciperà il 6 ottobre dalle 15.30 alle 17.00 all’incontro “Dal 2018 sacchetti frutta e verdura, rinnovabili e compostabili. Illustrazione della legge del 3 agosto 2017, n. 123”, e dalle 17.00 alle 18.00 al dibattito organizzato da Movimento Consumatori “Rischi ed opportunità dei trattati internazionali. Il nuovo accordo commerciale tra l’UE e il Canada: l’impatto sul settore agroalimentare”.

Il 7 ottobre, dalle 10.00 alle 11.00, MC presenterà il “Manifesto del Consumatore socialmente responsabile” (il decalogo di Movimento Consumatori per sensibilizzare i cittadini a diventare consapevoli del potere che possono esercitare grazie alle loro scelte d’acquisto). Seguirà un laboratorio sul tema rivolto ai ragazzi delle scuole medie superiori.

Dalle 12.00 alle 13.00 è previsto il workshop “Si fa presto a dire giovani!” Nuovi scenari e attuali criticità nelle relazioni familiari e sociali” cui parteciperà il presidente di ADIC Umbria, Giuliano Mancinelli.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)