Energia, dall’Antitrust provvedimento cautelare nei confronti di Facile Energy
Con il provvedimento cautelare l’Antitrust ha sospeso attivazioni non richieste di forniture di gas e luce, indebite disattivazioni e richieste di pagamento: “Pratiche contestate gravi e attuali”
L’Antitrust ha adottato un provvedimento cautelare nei riguardi di Facile Energy. “L’Autorità – si legge nella nota dell’Antitrust – ha sospeso provvisoriamente ogni azione diretta ad attivare contratti di fornitura di energia elettrica e gas mediante teleselling, in assenza di una corrispondente manifestazione di volontà del consumatore ovvero a seguito di informazioni ingannevoli, omissioni informative e indebiti condizionamenti“.
Inoltre l’Autorità ha sospeso, con il provvedimento cautelare, le richieste di pagamento e la disalimentazione delle forniture in pendenza di reclami.
“A seguito dell’analisi delle segnalazioni e della documentazione acquisita nel corso dell’ispezione condotta dopo l’avvio del procedimento – sottolinea l’Antitrust – l’Autorità ha ritenuto che esistessero i presupposti di gravità e di attualità delle pratiche contestate in avvio“.
Facile Energy dovrà comunicare, quindi, entro 10 giorni le misure adottate per sospendere tali pratiche.