Mario Finzi è il nuovo Presidente di Consumers’ Forum. La scelta è avvenuta durante l’Assemblea dei soci che ha inoltre approvato l’ingresso di cinque nuovi soggetti associativi: Codacons, Udicon, Assoconsum, Codici, Associazione Utenti Dei Servizi Radiotelevisivi.  Salgono così a diciassette le associazioni dei consumatori socie di Consumers’ Forum, una rete sempre più rappresentativa con cui dialogare sui temi consumeristi.
Il nuovo presidente sarà affiancato, fino alla fine del mandato previsto (2018) dall’attuale Vicepresidente di Consumers’ Forum Mauro Ugolini, responsabile Rapporti con le Associazioni dei Consumatori di Intesa Sanpaolo e l’attuale Segretario Generale di Consumers’ Forum Ovidio Marzaioli, Vice Segretario Generale di Movimento Consumatori.
Subito dopo l’elezione Finzi ha dichiarato: “Credo da sempre nell’importanza e nella originalità della formula di Consumers’ Forum, che è la sede del “dialogo aperto” tra le associazioni dei consumatori e le più grandi imprese del Paese. Oggi lo è ancora di più, perché l’ingresso nella compagine associativa di altre cinque associazioni dei consumatori, novità che mi rende molto felice, contribuisce ad accrescere ulteriormente la rappresentatività dei nostri lavori. Dopo diciassette anni dalla sua fondazione Consumers’ Forum continua ad essere un unicum e un’eccellenza nel consumerismo europeo. Ma i mercati evolvono e Consumers’ Forum deve essere capace di accompagnare i cambiamenti, conservando tutte le proprie potenzialità”.
Mario Finzi si occupa di consumerismo dal 1982, attualmente componente supplente del Consiglio nazionale dei consumatori e Utenti del Ministero dello Sviluppo Economico; dal 2009 al 2013, su designazione del CNCU, è stato uno dei cinque componenti della Camera di conciliazione e arbitrato per la Consob. Funzionario Parlamentare della Camera dei deputati dal 1979 al 1998. Consigliere di Gabinetto del Ministro dei Rapporti col Parlamento nel 1998-99. Consigliere di Gabinetto del Ministro del Tesoro Amato fino al 2001 e successivamente dei Ministri dell’Economia Visco e Padoa Schioppa fino al giugno 2008, e del Ministro Padoan dal marzo a giugno 2014.
 
 

Parliamone ;-)