Parte il gruppo di acquisto Primavera Solare: chi aderisce all’iniziativa lanciata da Altroconsumo può risparmiare fino a 5.500 euro sull’istallazione combinata di impianti solari fotovoltaici e termici. E si può risparmiare fino all’80% anche sulle bollette. Si può partecipare gratuitamente fino al 15 luglio 2016. Dopodichè si è liberi di scegliere se accettare l’offerta che riesce ad ottenere l’Associazione oppure no. 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Aderendo al gruppo di acquisto oltre alla garanzia di un’installazione a regola d’arte e al prezzo migliore sul mercato, si risparmia anche in bolletta: con un impianto fotovoltaico ed un uso intelligente degli elettrodomestici si può abbattere la spesa per la bolletta elettrica anche del 70% mentre con un impianto solare termico i risparmi possono arrivare all’80% della spesa annuale per l’acqua calda sanitaria.
La filosofia alla base del gruppo di acquisto è semplice: mettendo insieme un numero consistente di consumatori si ha una maggiore forza contrattuale e si possono ottenere condizioni, sia in termini di prezzo che di qualità e garanzia, che da soli non si possono conquistare. Altroconsumo sta già lavorando per ottenere l’offerta migliore, ma più è alto il numero dei partecipanti al gruppo, più possibilità si hanno di far valere le richieste in fase di contrattazione. La partecipazione è gratuita e il consumatore è libero di decidere se sottoscrivere o meno l’offerta che gli verrà inviata.
Il gruppo d’acquisto fa parte di un progetto più ampio patrocinato con il Programma Energia Intelligente per l’Europa (IEE) dell’UE e aperto gratuitamente a tutti i cittadini. E’ stata creata una nuova piattaforma digitale dedicata ai prodotti ad alta efficienza energetica: CasaRinnovabile.it. Sul portale si trovano tutte le informazioni su 5 tecnologie di energia rinnovabile ed efficienza energetica (tra cui la fotovoltaica e la solare termica) e tutti i consigli per scegliere i prodotti giusti.

Parliamone ;-)