protesi2

Uno sportello online per dare assistenza alle donne cui è stata impiantata una protesi Pip al seno. L’hanno attivato i chirurghi dell’Aicpe, Associazione italiana chirurghi plastici estetici, per dare una risposta personalizzata, competente e autorevole a tutte le pazienti che hanno dubbi o perplessità sull’argomento.Attraverso questa iniziativa, i chirurghi dell’Aicpe vogliono porre rimedio alla disinformazione che ha caratterizzato la vicenda fin dall’inizio: “Sono girate notizie poco corrette e imprecise e le pazienti si sono sentite, comprensibilmente, disorientate, prese in giro e spaventate, senza contare poi l’alto rischio di speculazione da parte di colleghi poco seri” ha detto Eugenio Gandolfi, segretario di Aicpe.
Scrivendo all’indirizzo sportellopip@aicpe.it le donne potranno ricevere gratuitamente una consulenza specializzata. “Il nostro vuole essere uno strumento di supporto e non vogliamo sostituirci alle visite mediche e ai controlli che è necessario effettuare. Ogni caso deve essere poi valutato individualmente da uno specialista: raccomandiamo a chi si è sottoposto ad un intervento di rivolgersi al proprio chirurgo di fiducia per monitorare la situazione e prendere le dovute misure di controllo o terapeutiche” ha aggiunto il segretario dell’Associazione che ha già presentato una denuncia contro il produttore francese e contro l’ente di controllo tedesco.
 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)