andriani ania

Antonio Silvano Andriani è il nuovo presidente del Forum Ania Consumatori, la fondazione che ha l’obiettivo di facilitare e rendere costruttivo il dialogo tra le Imprese di Assicurazione e i consumatori. Andriani, che è stato nominato questa mattina dal Comitato Esecutivo dell’ANIA, prende il posto di Fabio Cerchiai. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Napoli, Antonio Silvano Andriani ha iniziato la propria carriera presso l’ufficio studi della CGIL e nel 1964 è divenuto Segretario Nazionale CGIL per i lavoratori chimici. Segretario e poi Presidente del CeSPE (Centro Studi Politica Economica), nel 1983 è stato eletto Senatore della Repubblica, carica che ha detenuto per due legislature ricoprendo anche il ruolo di Vicepresidente della Commissione Bilancio e Vice Presidente di Gruppo al Senato.
Per quanto concerne le attività sul fronte bancario e assicurativo, Andriani è stato membro del Consiglio di Amministrazione del Monte dei Paschi di Siena e del Direttivo dell’ABI (1993-2001), mentre nel 2000 è divenuto Presidente di Montepaschi Assicurazioni Vita e Montepaschi Assicurazioni Danni. Già membro del Comitato Esecutivo ANIA, fa tuttora parte del Consiglio Direttivo della Federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza.
Andriani è inoltre Presidente del CeSPI (Centro Studi Politica Internazionale) e collabora con numerose fondazioni e riviste.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)