Non terminano i disagi sulla linea ferroviaria Avezzano- Roma. Dopo i disagi delle settimane scorse, i tempi di percorrenza sulla tratta si sono dilatati, provocando ritardi tra i 70 e 120 minuti. “Il mio treno doveva partire da Guidonia alle 14.22, ma poi è partito alle 15.08”, racconta una passeggera che si è rivolta a Konsumer Italia per denunciare i disservizi. “Dopo essersi fermato a Bagni di Tivoli alle 15.30, 25 minuti dopo i normali tempi di percorrenza, il capotreno ci ha informati che il nostro treno non ripartiva poiché doveva attendere un altro convoglio ed alle 15.40 eravamo ancora fermi in stazione”.

La motivazione, più ufficiosa che ufficiale, alla base di questi disagi pare risiedere nella rottura di una centralina ad Avezzano: un fulmine avrebbe infatti fatto saltare la linea aerea e pertanto chi si trova, anche adesso, a dover raggiungere Roma dall’Abruzzo sarà costretto a rinunciare o a mettersi l’anima in pace: ci vorrà più del doppio del tempo. Altri ritardi, di conseguenza, si registrano anche per effettuare la tratta in direzione opposta.

“Stando a quanto riferito dai pendolari sul convoglio in questione, questi disagi sono all’ordine del giorno”, afferma Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia, “è inaccettabile che a causa di disagi logistico organizzativi ci vadano di mezzo sempre e solo gli utenti che pagano il biglietto, senza per giunta aver diritto ad un rimborso. Chiediamo un intervento risolutorio della Regione, affinchè ai cittadini utenti vengano risparmiati i disagi, ormai reiterati, sulla tratta in questione”.

Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

Parliamone ;-)