Codici lancia il Class Action Day contro Enel per i disagi subiti da migliaia di cittadini durante il maltempo della prima settimana di febbraio: il 20 giugno presso gli sportelli e gli stand dell’Associazione nelle Province di Frosinone, l’Aquila e Siena gli utenti che hanno subito qualche disservizio potranno aderire all’azione collettiva di classe per un risarcimento che va dai 5 ai 10 mila euro a testa.    
Codici ricorda che, in alcune zone, l’interruzione del servizio elettrico si è protratta anche per 8/10 giorni con enormi disagi per l’assenza di servizi essenziali quali luce e riscaldamento; in primis anziani e malati che senza la fornitura elettrica non hanno potuto usufruire di macchinari indispensabili per le cure.
“Nonostante Enel – commenta Luigi Gabriele, Responsabile Rapporti Istituzionali Codici – stia attivando la procedura di indennizzo per gli utenti, crediamo sia necessario riconoscere le responsabilità civili e penali dell’azienda e risarcire in maniera adeguata i cittadini che hanno subito gravi disagi”. Il danno va ben oltre l’indennizzo, per questo Codici ha lanciato una class action. Nei prossimi giorni l’associazione divulgherà il programma con i luoghi in cui si terranno gli stand di raccolta adesioni.
 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)