“L’annullamento della gratuità dei conti correnti per i pensionati sarebbe gravissimo. Le manovre di questo Governo e di quello precedente hanno colpito duramente le fasce più deboli della popolazione, imponendo nuove tasse e tagliando finanziamenti e risorse in settori fondamentali, ma non hanno toccato le banche, che peraltro sono tra i principali artefici dell’attuale crisi economica. Il dl Liberalizzazioni contiene una misura che andrebbe di fatto a bloccare le commissioni bancarie ma che con ogni probabilità verrà modificata. Non si può cancellare anche questa piccola agevolazione per i pensionati ai quali, tra le altre cose, è stato bloccato l’adeguamento della pensione all’inflazione per tre anni”, spiega Maria Ruggirello, Segretario Generale di Asso-Consum, apprezzando la parola fine che il presidente del Consiglio ,Mario Monti, ha messo alla querelle che voleva in discussione l’eliminazione della norma contenta nel decreto Liberalizzazioni.
Asso-Consum auspica che il Governo segua la linea annunciata da Monti, decidendo di non danneggiare ulteriormente una categoria già fortemente penalizzata e alla quale sono stati chiesti fin troppi sacrifici.  “Vista la congiuntura economica negativa che il Paese sta attraversando, è giusto che anche le banche facciano la loro, seppur minima, parte” conclude la Ruggirello.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)