Si chiama “io studio”, la carta prepagata Postepay, utilizzabile nel circuito Postamat e Visa Electron, che proprio in questi giorni sta arrivando a casa degli studenti delle scuole superiori. Si tratta di una carta che ha validità 5 anni, dà diritto a sconti e dà accesso a convenzioni riservate agli studenti. Per l’attivazione della carta non si pagano i 5 euro previsti per la Postepay tradizionale. La ricarica è gratuita fino al 30 giugno e, successivamente, costa 1 euro. Il prelievo da Postamat costa 1 euro, mentre dagli altri sportelli bancari costa 1,75 euro per prelievi in euro e 5 euro per prelievi in altre valute. Si tratta comunque di una buona offerta, come conferma anche il nostro servizio online, dove si colloca tra le prime posizioni tra le carte disponibili per i minori.
Per attivare la funzione di pagamento bisogna compilare un modulo online e inserire il codice di attivazione ricevuto insieme alla carta. Non è perciò prevista la firma di un contratto, neanche da parte dei genitori.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)