Oggi il Sottosegretario, Antonio Catricalà, ha incontrato i rappresentanti di 5 Associazioni dei Consumatori (Assoutenti, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori e Fondazione Consumo Sostenibile). Al centro dell’incontro il decreto liberalizzazioni, il cui esame è in corso al Senato. Attenzione puntata, in particolare, sull’attribuzione della vendita dei farmaci di fascia C anche alle parafarmacie; su una maggiore concorrenza nella distribuzione dei carburanti  promuovendo il ruolo delle pompe bianche e l’automazione degli impianti anche in città; sull’eliminazione delle tariffe professionali e l’obbligo di preventivo per professionisti; sul l’immediata istituzione dell’Autorità indipendente dei trasporti; sulla conferma di una celere separazione proprietaria della rete di distribuzione del gas dall’impresa incumbent. 
Le Associazioni hanno, inoltre, chiesto al Governo di prevedere un maggior ruolo per esse, in generale nella elaborazione delle politiche pubbliche e in particolare nell’accertamento della vessatori età delle clausole contrattuali.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)