Sogni (e promesse) allettanti ma realtà da incubo. Il Movimento Difesa del Cittadino di Cosenza ha segnalato, e avviato una serie di iniziative legali a tutela dei giovani coinvolti, un’organizzazione che  lucra su i ragazzi che desiderano andare a Londra per studiare o per lavorare. Si tratta di Sognandolondra: un gruppo di società che organizzano la permanenza a Londra e i percorsi didattico formativi.Il meccanismo truffaldino – spiega l’Associazione – si articola su più livelli, parte da promesse commerciali non mantenute come appartamenti finemente arredati che poi si dimostrano essere in pessime condizioni igienico sanitarie. Spesso niente internet, niente telefono e niente Tv per come promesso. Distanze chilometriche mentre viene proposta una centralità inesistente, cauzioni che non vengono restituite, registrazioni non fatte. Inutile dire che l’organizzazione più che inglese è totalmente Italiana ed ecco che il sogno si infrange.
Se la ‘fregatura’ non è nuova, a sorprendere è l’inattività del consolato italiano che – come spiega MDC – è stato più volte chiamato in causa assieme alle forse di polizia.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)