MDC: attenzione a Sognandolondra. E’ una fregatura!
Sogni (e promesse) allettanti ma realtà da incubo. Il Movimento Difesa del Cittadino di Cosenza ha segnalato, e avviato una serie di iniziative legali a tutela dei giovani coinvolti, un’organizzazione che lucra su i ragazzi che desiderano andare a Londra per studiare o per lavorare. Si tratta di Sognandolondra: un gruppo di società che organizzano la permanenza a Londra e i percorsi didattico formativi.Il meccanismo truffaldino – spiega l’Associazione – si articola su più livelli, parte da promesse commerciali non mantenute come appartamenti finemente arredati che poi si dimostrano essere in pessime condizioni igienico sanitarie. Spesso niente internet, niente telefono e niente Tv per come promesso. Distanze chilometriche mentre viene proposta una centralità inesistente, cauzioni che non vengono restituite, registrazioni non fatte. Inutile dire che l’organizzazione più che inglese è totalmente Italiana ed ecco che il sogno si infrange.
Se la ‘fregatura’ non è nuova, a sorprendere è l’inattività del consolato italiano che – come spiega MDC – è stato più volte chiamato in causa assieme alle forse di polizia.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”